Cima dei Siltri x 2 + Forcella Rossa, 02/01/2024
Onicer  Fedora
Gita  Cima dei Siltri x 2 + Forcella Rossa
Partenza  San Simone  (1650 m)
Commento Finalmente un po' di bianco! Approfittiamo dei 20cm scesi la sera di capodanno, che quantomeno hanno un po' coperto la neve dura e/o ghiacciata presente. Dove invece mancava, ovviamente, ne servirebbe altra... Saliamo prima alla Cima dei Siltri, discesa verso Nord su ottima farina, anche se sotto si sentiva ancora il fondo duro, soprattutto in alto e sui tratti pił ripidi. A q. 1850m ripelliamo e saliamo alla Forcella Rossa. Discesa stando a sx su pendii pił vergini, sempre in ottima polverella, fino a 1850m circa. Altra ripellata ancora verso la Cima dei Siltri, fermandoci stavolta al colletto all'inizio della cresta finale. Scendiamo tenendo la sx su neve vergine, polvere stupenda. Riprendiamo le piste e poi con sciata ancora molto buona fino al rif. Camoscio. Stradina finale battutissima fino alla macchina.
Partecipanti: Fedora e Lidia.

FOTO 1: Discesa dalla Cima dei Siltri dal versante Nord.
FOTO 2: Ripellata dalle piste verso la Cima dei Siltri, sulla sx.
FOTO 3: Ultima discesa cercando i pendii vergini.