Chuebodenhorn, 17/03/2007
Onicer  furbo
Gita  Chuebodenhorn
Partenza  all'acqua  (1614 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Marcia
Altra neve  Ventata
Condizioni  Mediocri
Commento Di nuovo in Val Bedretto per un'altra gran bella gita, anzi salita.
Itinerario no-perditempo, si sale subito spediti senza girare tanto intorno, al secondo pianoro si può piegare a destra per il pizzo rotondo, se invece si continua fino al colle, ottimo pendio con dentro due o tre valanghe interessanti, si può di nuovo scegliere se stare a sinistra verso il poncione di manio oppure risalire la dorsale sulla destra che con pendio via via più pido porta sotto la facile cresta finale (pietraia) da percorrere a piedi. Molto vento in quota e temperature decisamente invernali. Neve dura-ghiacciata fino a circa quota 2200 e arata come un campo di grano poi invece pappa fino alla macchina, nel senso che sembrava di sciare nella polenta bergamasca! Insomma ottima gita ma giorno sbagliato.