Stortinden * Norvegia * Ringvassoia * Tromsø, 17/03/2023
Onicer  Minali Pietro
Gita  Stortinden * Norvegia * Ringvassoia * Tromsø
Regione  Altro
Partenza  Røsnesåsen * strada 863  (10 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Giornata FANTASTICA! Sole vento non troppo e sole su tutto il fiordo di Tromsø anche se oggi siamo in territorio denominato Ringvåssoya, a nord dell'isola. Il panorama ad ogni altitudine guardandosi attorno è da favola. Anche questa notte dopo aver visto l'aurora boreale il cielo ha regalato altri 7/10 cm. di polvere che qui restano tali per le temperature gradevoli. Oggi da -5°C a -12/15 in vetta. Dapprima si affronta un dosso che ripido sale oltre le betulle. Sempre uno slalom piacevole in discesa dove sono rade, più da controllare quando sono fitte. In 3 ore saliamo il nostro tracciato e dopo le foto di vetta, iniziamo la discesa nella polvere del nord. Soddisfatti anche oggi. F1 partenza dal mare, e poi su per i 5 chilometri che ci attendono. F2 Panorama del fiordo di Tromsø con Dario, ampio vallone e poi il cono finale che conduce alla lunga cresta con cornici esagerate. F3 Le cornici, foto di vetta e discesa VISTA MARE. Grazie natura. Oggi gran movimento di SciAlp su questo itinerario che è paesaggisticamente superlativo.