Stormheifjellet *Norvegia*Tromsø*, 13/03/2023
Onicer  Minali Pietro
Gita  Stormheifjellet *Norvegia*Tromsø*
Regione  Altro
Partenza  Norvegia Strada 7758 - villino a sx  (140 m)
Commento Lasciata ieri la penisola Kvaløya ci portiamo oggi nella zona montuosa di Mainland Tromsø. Sempre nella contea di Tromsø.
La salita si sviluppa tra il fiordo di Tromsø ad ovest ed il grande fiordo ad est che si getta a nord nel mare del nord. Parcheggiamo il mezzo lungo la 7758 Sjursnesvegen. Prima piazzola disponibile per la nostra salita. Temperatura alla partenza -17°C ci scaldiamo in attesa di raggiungere la grande spalla soleggiata. Salita sicura anche con molta neve. Dopo brevi pause raggiungiamo la sommità in 3 ore e 15 minuti. La temperatura in vetta con poco vento oggi si aggira tra i -12/15° C. Scorci fantastici. F1 La cima vista in zona partenza. Il vostro faccione con fiordo e lunga cornice che percorre quasi completamente la cresta. F2 i compagni all'opera e tutti in vetta. F3 Momenti x Marti e Dario. Polvere polverosa