Giro della Corna Piana, da Valcanale, 21/01/2023
Onicer  luca.trovesi
Gita  Giro della Corna Piana, da Valcanale
Partenza  Valcanale (Val Seriana)  (1051 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Corna Piana (2302m), da Valcanale
Commento Dopo un lungo periodo con poca voglia di sciare, la fortunata nevicata di questa settimana mi spinge a contattare gli amici per chiedere cosa c'è sul piatto: il giro della Corna Piana.
Siamo in tanti tra cui il mio carissimo amico Albi con cui chiacchieriamo praticamente tutto il giorno...
Sci ai piedi dall'auto fino al Passo Branchino, si tolgono in basso 2-3 volte per attraversare dei piccoli ruscelli.
Saliamo alla Bocchetta di Corna Piana 2078 m e, senza togliere le pelli, ci dirigiamo all'imbocco del Canale Nord dell'Arera: non lo saliremo ma godremo della bellissima discesa in neve polverosa del Mandrone.
Al Passo di Corna Piana, mentre attendo il resto della squadra, scambio due chiacchiere con Stefano, amico di LorenzOrobico che però non incontro in quanto sta salendo in vetta all'Arera col resto del dreamteam.
Discesa meravigliosa fino in paese dove ci fermiamo al bar a chiacchierare e condividere un momento di convivialità tra amici...