Cima Valpianella, 21/01/2023
Onicer  jojo
Gita  Cima Valpianella
Partenza  Fenile  (1200 m)
Commento Oggi cima di Val Pianella da Fenile. Alla partenza -8 gradi (miii non sono piu' abituato a qs brrrr). Appena messi gli sci e partiti iniziamo a degustare il paesaggio piu' innevato di quello che ci aspettavamo. Ma è solo l'inizio x' anche il bosco, nonostante il ravanamento, non ci dà sorprese. Farina farina e farina.....miii sto impazzendo. Fuori dal bosco il panorama è bellissimo (peccato che la neve sia poca ma va bene lo stesso). Riprendiamo i ragazzi che hanno battuto fino al canale (che chiaramente ringraziamo) e diamo il cambio. E fin qui, Eolo sta dormendo. Si sveglia un attimino al termine del canale e poi nell'ultimo tratto dal Benigni alla cima (ma mica glielo vado a dire che pensavo che "buffasse" di piu'). In cima un pò di freddo (non siamo mia contenti!!!). Beh la discesa una schifezza !!! Solo farina (che noia ah ah). Uno spettacolo. Il canale poi una goduria. All'interno del bosco abbiamo tolto gli sci (3 min al max) e poi giu' fino a Fenile. Che dire, bella gita azzeccatissima grazie al ns mentore Max.