Muot da la Pischa, 17/12/2022
Onicer  manty57
Gita  Muot da la Pischa
Partenza  Pontresina  (1840 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Est
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Come da relazione fino a un centinaio di metri prima della Forcola da La Pischa, raggiunta invece da Luca, Lino,Frenk,Soraya e Gabriele.
Sereno, brezza da Nord, temperatura di meno 15 alla partenza.

Ottima farina, purtroppo senza fondo. La lunga val Languard è praticamente insciabile.Io e Massimo siamo tornati appena prima della forcola de la Pischa, poi, fino all’Alp Languard ripercorrendo la traccia di salita con ancora le pelli sotto gli sci.in seguito, fortunatamente abbiamo fatto alcune ottime curve in super borotalco fino alla baita Languard ed appena sotto di essa. Poi sciata di sopravvivenza fino alle piste cercando di salvare le solette.
Luca e gli altri hanno vista una piccola slavinetta appena sopra la Forcola che gli ha definitavamente convinti a fare dietrofront.
Fino alle ore 20.15 di venerdi sera i piani erano altri;probabilmente,come altre volte,avrei dovuto almeno fare la scelta,forse errata pure quella, seguendo il mio istinto, poi l’idea di fare una gita in ottima compagnia ha prevalso. Comunque ottimo panorama, alcune belle curve in una neve veramente stupenda, limitando i danni alle solette, le abbiamo portate a casa.