Chli Bielenhorn, 19/03/2022
Onicer  fabio62
Gita  Chli Bielenhorn
Partenza  Realp  (1500 m)
Altra neve  Marcia
Commento Coperto fino al tunnel e sereno di la come da previsioni.
A Realp 3 gradi ma ottimo rigelo notturno, park vuoto e quasi nessuno alle 8, incredibile, parcheggiamo sulla strada del passo fuori paese.
Tutta la salita in maniche corte con clima eccellente, ne caldo ne freddo, la conca dopo il rifugio sotto il ghiacciaio del galenstock (oggi l'hanno salito dal rifugio) è un posto stupendo.
In cima panorama eccellente, non l'avrei mai detto, ce la prendiamo comoda ma sarebbe stato meglio scendere prima...
In discesa fino all' albert heim hutte neve marcetta su fondo portante, un splappata continua molto bella.
Ripelliamo sullo shafberg (100m) e scendiamo direttamente verso la strada, qui la neve prima è marcia divertente poi tende a sfondare man mano che si scende ed un paio di woom mi ricordano il rischio marcato nelle ore centrali ma i nostri pendii non sono pericolosi.
Molti pendii hanno scaricato oggi ma domani bisogna ancora stare all'occhio.
Raggiunta la strada meglio non lasciarla fino al paese perchè il rischio di sprofondare e guadagnare le ginocchia è alto.
Giornatona spaziale per una gita in ambiente superbo anche se tecnicamente all aportata di tutti, con me Stefano Roberto Massimo e Corrado oltre ad una trentina di altri