VIDEO * LOVERE - Pontasio - Rif. MEDELET - tent. M. Guglielmo - (MTB e SCI ALP), 03/04/2021
Onicer  Giulilov
Gita  VIDEO * LOVERE - Pontasio - Rif. MEDELET - tent. M. Guglielmo - (MTB e SCI ALP)
Partenza  Lovere  (208 m)
Commento TITOLO - PER UN PUGNO DI NEVE
Terza uscita di Eco Sci Alpinismo - 50 Km per 1701 metri di dislivello
____
Girando lo sguardo alla ricerca di un pò di neve non mi resta che il Monte Guglielmo che è proprio li, di fronte a me. Parto, dolorosamente, in sella alla bici con sci, scarponi e zaino. Per evitare la "trafficatissima" strada principale prendo per la frazione di Terzana e da li arrivo direttamente a Pontasio. Di seguito prendo la salita per San Carlo e arrivo a Passabocche. Lascio la bici da Luca F. nei pressi del parcheggio e comincio a salire per raggiungere il Rif. Medelet. Riesco a mettere gli sci dopo poche centinaia di metri. Al Rifugio procedo per il Guglielmo ma la neve non è il massimo della sicurezza e i nuvoloni neri incombono. Faccio una discesa fin sotto la Malga Medelet ... risalgo ... torno al Rif. Medelet ... scendo nel bosco da sopra il rifugio e proseguo alla ricerca della neve (divertente da sciare) ... Recupero la bici e rientro a casa.