Cabianca, passo d'Aviasco, 07/03/2021
Onicer  mmalanc
Gita  Cabianca, passo d'Aviasco
Partenza  Carona  (1200 m)
Difficoltà  OSA
Commento Parto con Coda da Carona e risalgo per la solita strada che porta alla diga: l'innevamento c'è peccato le continue slavine lungo tutta la salita. Arrivato alla diga la attraversiamo (si passa un metro sopra il parapetto...) e saliamo al Cabianca dal canalino nord (incontro qui Danilo, Gabri, Alessandro e Davide). Discesa versante sud est verso i laghi poi valle rossa e valle dei frati fino al lago. Al risalita la facciamo al caldo ma va bene così. Al lago guardo Koda e gli chiedo cosa vuol fare: parte in salita.... Al passo d’Aviasco incontro Marco quattro parole e poi decidiamo di andare a prendere il vallone nord sopra il passo di Sardegnana per poi rientrare ai Pagliari dal sentiero estivo. Inserimento del vallone regala a Koda la sua prima discesa in sicura (l’ingresso sul canalone ha un muro di 3-4 metri verticali che sono un po’ troppo per lui). Neve farinosa fino ad incontrare il sentiero estivo.