VIDEO * BARBIONE - Cresta sopra Malga da Corteno, 16/02/2021
Onicer  Giulilov
Gita  VIDEO * BARBIONE - Cresta sopra Malga da Corteno
Partenza  Corteno Golgi (BS)  (925 m)
Difficoltà  BS+
Commento TITOLO - 9 Persone (in tutto), il cielo blu e il Boscoooooo
SALITA - Partenza sci ai piedi dal prato a destra del parcheggio del campo sportivo. Si segue la strada che serve le varie cascine con qualche taglio nel bosco fino ad imboccare la strada che corre a destra fino alla Malga Barbione. Da li salita al colletto e visto che c'ero sulla cresta appena sopra. (ho messo il percorso nel filmato)
DISCESA - su neve stupenda fino al colletto poi a destra per un centinaio di metri e giù per il bosco seguendo le tracce ... non le mie perchè mi sono un pò perso. Dopo una bella ravanata fra alberi e rami ho ritrovato la strada di salita e passando fra prati, cascine ho ritrovato Corteno.
COMMENTO - La scorsa volta mi ero perso a destra della valle ... questa volta a sinistra ... forse a Corteno va bene scendere, tanto la strada prima o poi la trovi. Potete evitare problemi riscendendo la strada da cui siete saliti alla Malga Barbione.
Comunque uno spettacolo della natura ...