Cima di Grem, 11/02/2021
Onicer  Fedora
Gita  Cima di Grem
Partenza  Gorno, Frazione Basello  (1150 m)
Quota arrivo  2049 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Farina pesante
Commento Solito Grem, ma di pomeriggio e con il Timogno chiuso, è una fortuna (quest'anno) poterlo sciare soprattutto quando si ha poco tempo, con il pericolo valanghe alto e soprattutto con belle condizioni come queste. Pensavamo di trovare neve così così, e invece ne è uscita davvero una bella sciata, a parte i primi 100m dall'anticima su neve un po' ventata (chi era su al mattino parlava di vento patagonico fino alle 12...) ma stando sul crestone di salita era una pista, e gli ultimi 100 prima della strada finale, su neve marciotta ma cmq pistata). Per il resto neve farinosa a tratti leggermente umida ma davvero bella, considerando il caldo che faceva oggi. Già tante tracce di discesa ma ancora tanti spazi vergini che abbiamo ovviamente sfruttato. Volevamo scendere dallo spallone ovest, ma troppo ventato. Ancora ben innevato fino in fondo, ma in basso è andata via tanta neve rispetto solo a una settimana fa.
Partecipanti: Fedora e Ivan.