Cima di Grem, da Gorno, 04/03/2020
Onicer  luca.trovesi
Gita  Cima di Grem, da Gorno
Partenza  Gorno, Frazione Basello  (1150 m)
Quota arrivo  2049 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Cima di Grem (2049m), da Oneta
Commento Il Grem lo salii questo inverno con il mio amico Moritz, in una di quelle giornate che porterò sempre nel cuore.
Questo monte ricorda particolarmente le antichissime colline sedimentarie del parco nazionale di Brecon Beacons in Galles, paese che amo e dove ho vissuto un anno intensissimo. Cavalli selvatici, verdi pascoli, graziose vallette intervallate da piccole scarpate calcaree, grotte immense e una grande ospitalità sono le caratteristiche di quel posto magico che spesso associo a questo rilievo delle Prealpi Orobie.

Oggi la sola compagnia basterebbe per essere sereni, se in più si aggiunge anche una sciata sul monte che considero tra i più belli delle Orobie allora non si può che tornare a casa col sorriso!
La parziale chiusura delle attività produttive permette di essere un bel gruppo: chi alle prime armi e chi più familiare con gli sci tutti godremo della bella giornata di sole e della tanta neve fresca caduta nei giorni precedenti.
Speriamo di poter tornare presto a godere di giornate piene all'aperto in compagnia delle persone a noi care e del prossimo.