PIZZO TRE SIGNORI (da Ornica), 07/03/2020
Onicer  BATTAGLIA
Gita  PIZZO TRE SIGNORI (da Ornica)
Partenza  ornica  (922 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Marcia
Commento Oggi qui al tre signori .Portiamo gli sci sentiero nel bosco x comodità fino alla base dei pratoni (10 cm di neve dura in aumento). Poi ottimo innevamento fino in vetta.ILtratto finale meglio superare gli ultimi 30 mt. sci in spalla o rampanti (presente un po di crosta ghiacciata).Venticello bello fresco panorama eccezionale.Discesa dalla cima con sci in derapata poi neve ventata per passare a una bella farina fino al colle. Sciata sempre ottima fino sotto al canalino. Sosta alla baita Ciarei 1610 mt. da qui tratto con neve marcia ma poi migliora nei prati finali,teniamo la dx per scendere nel bosco ma direi neve insufficente in alcuni tratti .Noi siamo arrivati comunque a 10 mt dal parcheggio .
ottima giornata ottima sciata ottima compagnia.
Mauri Marco Marcello Giovanni Andrea Patrik e Ambrogio che è partito da Presezzo in bici con tutta la roba necessaria x la salita .