Lizzola-Sasna-Nona-P.Oche-Asta-S.Vaga-Lizzola, 24/12/2019
Onicer  vale_cividini
Gita  Lizzola-Sasna-Nona-P.Oche-Asta-S.Vaga-Lizzola
Partenza  Lizzola  (1250 m)
Neve prevalente  Ventata
Commento Saliamo al Sasna attraverso la Manina poi giunti alla seconda croce seppelita scendiamo nel vallone dove la neve sembra sufficientemente satabile nonostante gli accumuli, sciata faticosa su neve variabile mentre in basso e nel bosco neve portante con farina di riporto. Ottima sciata nel bosco nonostante la poca neve. Si portano gli sci 10 minuti poi sui prati sopra la Nona si riesce a sciare fino in paese nonostante sia poca. Giunti in paese scendiamo nel vallone del torrente Nembo quindi risaliamo un pezzettino coi sci in spalla poi li mettiamo ai piedi ed attraverso ripido sentiero nel bosco e poi ampia cresta nevosa giungiamo sul classico percorso da Teveno. Dalla Punta delle Oche la sciata nella valle dell'Asta non è male stando nelle tracce già presenti. Risalita allo S.Vaga quindi discesa dalle piste. Buon Natale a tutti