Timogno+B.ta Rigada alta+Omini+B.ta Rigada bassa, 14/12/2019
Onicer  Fedora
Gita  Timogno+B.ta Rigada alta+Omini+B.ta Rigada bassa
Partenza  Spiazzi di Boario  (1150 m)
Quota arrivo  2099 m
Esposizione in salita  Ovest
Itinerari collegati  Timogno (2099m), da Spiazzi di Boario
Commento Pensavamo di trovare il mondo oggi al Timogno, e infatti così è stato. Pala già tritata a metà mattina. Dalla cima scendiamo alla Baita Rigada Bassa su bella neve farinosa, con già tantissime tracce ma ancora diversi spazi vergini ai lati. Per trovare spazi ancora intonsi, dalla baita rimettiamo le pelli e saliamo alla quota 2100m poco sopra il Passo degli Omini, dove un gruppetto ci precede di poco battendo traccia. Ottima discesa su neve farinosa anche se in qualche tratto il sole l'ha già scaldata e quindi un po' inumidita. Scendiamo quindi fino alla Baita Rigada Bassa e poi ripelliamo per tornare al Timogno. Discesa dalla pala su una pista bellissima, con neve quasi sempre morbida. Ottime anche le piste fino al parcheggio.
Vento quasi sempre assente tranne sulle cime, per il resto temperature addirittura miti.
Partecipanti: Fedora, Ivan, Ivana, Patrizio, Sergio, Fabio, Luca, Cristian.

FOTO 1: Discesa dal Timogno verso la Baita Rigada Alta.
FOTO 2: Le nostre tracce di discesa dalla quota sopra il Passo degli Omini.
FOTO 3: Scendendo dalla pala del Timogno.