Piz demmat dadaint, 02/12/2019
Partenza  Sils  (1800 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Vista la nevicata recente in engadina dai bollettini nivometeo partiamo per il maloia obbiettivo piz demmat dadaint parcheggiati sul Lago risaliamo la stradina Ben innevata 1mt di Neve gia Alla partenza con Uno strato di Neve fresca recente Che man Mano si sale aumenta passiamo la stupendo frazione saliamo I pendii immacolati stessa traccia Che porta Al grevasalvas arrivati sul piccolo pianoro giriamo leggermente ad est negli avvalamenti la polvere aumenta sempre di piu,davanti a noi una quindicina di ski alp arriviamo in vetta qui la Neve e leggermente ventata .giornata Blu temperature miti panorama mozzafiato.decidiamo di scendere piu a est scelta azzeccata sciata in polverefino a quota2300 poi Sotto numerose slavine di fondo e tanti distacchi con unpo di cautela superiamo anche questi passaggi qualche foto Al paesino e giu fino all auto.gran bella Gita in ambiente spettacolare part. Cai leffe niko Costa Andrea Paolo g paoloparmigiano bertasa