Piz Scopė , 13/04/2019
Onicer  ziopommo
Gita  Piz Scopė
Partenza  Passo Lucomagno  (1917 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Altra neve  Ventata
Commento In un weekend apparentemente funesto riusciamo a ritagliarci una finestra meteo favorevole ed approdiamo al Lucomagno.
Riusciamo a parcheggiare l'auto in fondo alla galleria dopo il passo ed approntiamo la salita.
Fin da subito si rende necessaria una configurazione rampantistica perchč č bello freschetto e la neve č praticamente ghiacciata.

Saliamo ed incontriamo i primi gradevoli raggi di sole oltre che neve soffiata e un pelo pių morbida.
Affrontiano il ripido pezzo finale senza troppi intoppi e raggiungiamo la vetta.
Il panorama č dei migliori e spazia su tutto l'arco alpino nonostante la locazione artificiale con tanto di radar e casermone.
Parte la discesa, e che discesa! nella parte alta su neve morbida e in basso praticamente su pista.

Splendida giornata che dedichiamo al bentornato Carlo.

In compagnia del fuoriclasse Fraclimb, Morosastro, Walter e Cippy.