Bruschghorn, 16/03/2019
Onicer  ziopommo
Gita  Bruschghorn
Partenza  Wergenstein  (1505 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Condizioni  Accettabili
Commento La recente ed abbondante nevicata ha riportato indietro di 15 gg una stagione che stava procedendo al galoppo restituendo un paesaggio un poco più invernale.

Forse più un' impressione che realtà, perché appena partiamo da Wergenstein le temperature ci invitano ad un rapido
desabillè!!

Entriamo nella Val da Larisch con la speranza che una traccia sia già visibile sul percorso visto che ci aspetta un viaggio
non indifferente.

Così è, 4 baldi giovani lontani incidono i 40cm di neve nuova pesante.

Almeno fino alle pendici del Tarantschun approfittiamo del binario dopodichè tocca a noi a faticare in direzione del
Piz Tuf.

La fortuna ci assiste e ben presto intercettiamo una nuova traccia più alta che punta alla sella a 2806m che ci permette
di accedere alla val Carnusa.

I giochi son fatti o quantomeno fatti come noi che a passo lento ma costante raggiungiamo la vetta.

Non ci resta che congratularci e lasciare correre gli sci nella lunga valle su neve beton insciabile..

Grande gita e grande viaggio in ottima compagnia di Marco e Flavia!!