Piz Surgonda, 25/11/2018
Onicer  GIO64
Gita  Piz Surgonda
Partenza  La Veduta Julierpass  (2233 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Oggi giorno di "pulizie", abbiamo tolto la polvere dagli assi ma ne abbiamo ancora trovata!!! Che culo!!!
In questo inizio stagione le zone per la nostra pratica preferita sono abbastanza limitate, infatti oggi non c'era il battaglione ma il reggimento presso lo Julierspass.
Questa mattina quando arriviamo in zona i vari parcheggi per il Lagrev, al passo e alla Veduta sono ormai tutti pieni e a malapena troviamo posto per l'auto.
In Val d' Agnel c' è già la processione e non ci resta che metterci in fila e galoppare.
La Bionda anche se è alla prima uscita stagionale è bella tonica, così pian piano superiamo una miriade di scialpinisti.
Arriviamo in cresta tra i primi, un giro veloce in cima, anche perchè è bello fresco, e poi giù sul bel pendio con solo 4/5 tracce.
Peccato che il gioco finisca subito; la Val d' Agnel sarà un bell' ambiente, ma sciisticamente non mi ha mai attratto; però per cominciare va bene lo stesso!!!