piz vadret +piz muragl, 09/03/2018
Onicer  issà
Gita  piz vadret +piz muragl
Partenza  Punt Muragl  (1740 m)
Dislivello  1900 m
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento alla partenza l'aria era frizzantina, ma come il sole ci raggiunge la temperatura cambia notevolmente al punto di far sorgere qualche dubbio della buona riuscita della gita per il cambio delle condizioni della neve. Decidiamo di fare una puntatina al piz muragl che raggiungiamo agevolmente grazie al percorso già tracciato i giorni scorsi. Discesa su bellissima polvere e poi prima di arrivare al lej muragl ripellata e ripartiamo per il piz vadret , qui però la battiamo tutta fino quasi alla cima. Gli ultimi metri togliamo gli sci, ma decidiamo comunque di portarli in vetta per la discesa. Foto di rito e poi scendiamo dal canale nord un po' magro di neve i primi metri poi la situazione migliora e ci gustiamo ancora un ottima discesa su bellissima polvere. Come sempre gita effettuata in ottima compagnia