Pizzo ARERA discesa versante nord, 04/03/2018
Onicer  BATTAGLIA
Gita  Pizzo ARERA discesa versante nord
Partenza  Valcanale (Ardesio)  (987 m)
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Nord-Est
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Variabile
Commento Oggi io e Paolo puntiamo alla cima dell’Arera dal versante nord .La parte finale a me è sempre piaciuta l’ho fatta parecchie volte ma oggi arrivare in vetta è stata un po’ più dura delle precedenti salite x via dell ‘abbondante neve presente fino in cima. In vetta ci godiamo un pò di sole la giornata è stupenda ci prepariamo x la discesa, affronto le prime curve molto attento visto che questo pendio nord est prende sole ,la farina lavorata dal vento si lascia sciare ottimamente .Prima di arrivare al canalino incrocio due scialp. di Brescia Fabio e Paolo che saluto. Arrivato al canalino scendo la cornice a piedi, una breve derapage di qualche mt e via quattro curve siamo all’inizio del Mandrone.Qui parecchi scialp. Iniziano a salire il canalino x la vetta. Bellissima polvere nel Mandrone poi dal passo di Corna Piana molto varia in base all’esposizione .bellissima giornata passata con Paolo