Wild Guglielmo, 28/02/2018
Onicer  crisarch1978
Gita  Wild Guglielmo
Partenza  Pezzoro  (911 m)
Quota arrivo  1948 m
Dislivello  2030 m
Commento Dopo 10gg di stop perché un pò fisicamente scarico, riprendo sulla montagna di casa con un gran giro e condizioni finalmente davvero invernali. Alle 11.30 a Pezzoro -6. Nevica debolmente e ci sono 20 cm di neve farinosa. Si sale agevolmente ma il fondo manca, ambiente immacolato, la nevicata aumenta in modo sifnificativo per poi, alla fine del ratù, arrestarsi e lasciare posto al sole. Saliamo al redentore e tempo un minuto si copre tutto, visibilità a 20 m e fiocchi abbondanti che scendono. Scendiamo in val cremala, 35cm di polvere sofficissima ma impegnativa per la quantità e per il fondo segnato da vecchi passaggi. Prendiamo il traverso che ci riporta agli stalletti e di nuovo in cima. Si riapre per poi coprirsi e continuare a nevicare, ha messo 5 cm nel frattempo. Discesa dal metano, anche qui polvere totale. Ripellata e risalita dal traverso e poi al redentore per la terza volta. Discesa ottima con il rischio di grossi sassi ricoperti da questo strato soffice, i prati finali sono fattibili ma i sassi ci sono. All'arrivo -5. Pare continuerà a nevicare. Molto bene.