Monte Confinale, 04/02/2018
Onicer  GIO64
Gita  Monte Confinale
Partenza  Santa Caterina Valfurva  (1739 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Ieri al Monte Trela non è stata una gran sciata, il vento aveva rovinato parecchio la neve e solo nella parte bassa abbiamo trovato una bella farina.
Di conseguenza oggi era "d'obbligo" trovare la polvere e alla fine siamo finiti veramente in una "polveriera".
Gran gitone in ambiente top e inedito, siamo saliti dalla valle del Pasquale e non dal classico itinerario del lago della Manzina.
La nevicata di giovedì ha aggiunto anche 50 cm di farina di primissima qualità e soprattutto non rimaneggiata dal vento.
La nuova neve risulta ben coesa con il manto sottostante già trasformato.Siamo arrivati con gli sci fino a 50 metri dalla cima, ultimi metri per facile cresta salita senza l' uso dei ramponi.
Peccato per le velature che ai fotografi non han permesso di fare le solite splendide foto.
Inutile dire della discesa...ve la lascio solo immaginare!!!