Cima dei lupi, 14/01/2018
Onicer  fabio62
Gita  Cima dei lupi
Partenza  Parcheggio Vallunga  (1300 m)
Commento Traccia ottima di salita, temperatura frizzante, salita regolare e sole solo in vetta. La gita è molto bella, meritererebbe qualche centinaio di metri in più;-)
Dalla vetta ci abbassiamo al pianoro sottostante su ottima neve brinata su fondo duro.
Ma poi anzichè seguire quasi tutti verso la traccia di salita, traversiamo decisamente a sinistra fino a sbucare nello splendido vallone sotto la cima di vallunga, già sverginato ma da poche tracce.
Qui sciata eccellente su polvere e brina superficiale con fondo duro fino alla casera sotto e poi, con traversi molto ripidi ma sicuri, rientriamo verso destra sulla discesa classica. Io Grazia Margherita Renata Cristina Angelo accademico Stefano Roberto Aldo Mario Sergio Italo Corrado oltre ad una ventina di altri salitori, altrettanti sulla vallocci, Tutto tracciato, anche la paretina del Cadelle. Sciata veramente indimenticabile per me sconosciuta, effettuabile solo con condizione sicure ovviamente.
Altra bella giornata ottima per meteo neve compagnia e... viabilità, alle 15 a casa ;-)