Monte Forcellino, 29/12/2017
Onicer  GIO64
Gita  Monte Forcellino
Partenza  Sant'Antonio Valfurva  (1320 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Oggi gran bella uscita a km 0 sulla montagna di casa.
Questa mattina lasciamo partire l'atleta Fabrizio Righetti e Stambecco 92 un' ora abbondante prima di noi a tracciare l' itinerario.
Noi con comodo aspettiamo che arrivi il sole ( -10 alla partenza) e cominciamo a seguire le loro tracce.
Il cielo è di un azzurro che di più non si può e non fa altro che risaltare le splendide radure che si aprono nel bel bosco di conifere.
L'arrivo alle ultime baite di Cavallaro è uno spettacolo fiabesco.
A questo punto non ci resta che seguire la perfetta traccia didattica fino in cima.
Dalla vetta il panorama non lascia dubbi sulle bellezze della Magnifica Terra.
A parte i primi metri dalla cima fin poco sotto il passo, (neve ventata con sassi in agguato) poi è una stupenda discesa su bella farina fino al limitare del bosco.
Dopo sempre bella sciata tra radure e bosco un po' obbligata, ma ormai siamo arrivati di nuovo sulla strada provinciale.