Monte Forcellino, 29/12/2017
Onicer  GIO64
Gita  Monte Forcellino
Partenza  Sant'Antonio Valfurva  (1320 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Oggi gran bella uscita a km 0 sulla montagna di casa.
Questa mattina lasciamo partire l'atleta Fabrizio Righetti e Stambecco 92 un' ora abbondante prima di noi a tracciare l' itinerario.
Noi con comodo aspettiamo che arrivi il sole ( -10 alla partenza) e cominciamo a seguire le loro tracce.
Il cielo di un azzurro che di pi non si pu e non fa altro che risaltare le splendide radure che si aprono nel bel bosco di conifere.
L'arrivo alle ultime baite di Cavallaro uno spettacolo fiabesco.
A questo punto non ci resta che seguire la perfetta traccia didattica fino in cima.
Dalla vetta il panorama non lascia dubbi sulle bellezze della Magnifica Terra.
A parte i primi metri dalla cima fin poco sotto il passo, (neve ventata con sassi in agguato) poi una stupenda discesa su bella farina fino al limitare del bosco.
Dopo sempre bella sciata tra radure e bosco un po' obbligata, ma ormai siamo arrivati di nuovo sulla strada provinciale.