CARE' ALTO, 21/05/2017
Onicer  ste sputafuoco
Gita  CARE' ALTO
Partenza   Val di Borzago  (1200 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Premesso che l'innevamento parte ormai a livello del rifugio e che quindi č una gita per cuori grandi e generosi, le condizioni da lė in poi sono ottime.
Speravamo nel buon rigelo della notte stellata per provare a salire dalla direttissima del canale Est (Cerana) e cosė č stato.
Partiti alle 5.20 dal comodo bivacco del rifugio, alle 8.30 eravamo in vetta sempre su ottima neve e con un panorama mozzafiato. Cielo blu terso e ghiacciai intonsi.
Siamo scesi sci ai piedi dall'anticima.
Aver avuto un ghiacciaio immacolato e tirato a biliardo solo per noi, č stato un regalo eccezzionale!
Ottima neve anche dal Sass de Stria fino alla teleferica del rifugio dove abbiamo dovuto ravanare non poco per poter risalire fino alle scale ancora coperte di neve.
Dal rifugio in gių poi siamo scesi per inerzia.......
Degna chiusura di stagione (forse)