Piz d'Agnel dalla Val Natons, 09/04/2017
Onicer  manty57
Gita  Piz d'Agnel dalla Val Natons
Partenza  Mamorera  (1953 m)
Difficoltà  MSA
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Meteo

Giornata spaziale, non una nuvola, molto caldo

Condizioni

Avevo visto questa gita fatta da Fedora e Co. alla fine di febbraio e l'attrazione nata da un suo commento relativo alla val Natons Cit :"solo noi su questi pendii mentre la folla sale per la val d'Agnel"aumentava sempre di più.
Ovviamente averla fatta almeno quindici giorni prima sarebbe stato meglio ma ad ogni modo a me ha regalato grandi sensazioni ed emozioni ed è per questo che io vado in montagna.
Detto ciò, anche la discesa ci ha fatto un regalo meraviglioso in quanto abbiamo sciato su un firn stupendo nonostante il caldo e l'orario e siamo arrivati seguendo in fondo al vallone il corso del torrente a 50 m. dall'auto. Aggiungo solo i miei ringraziamenti a Fedora per le cortesi informazioni.
Mi permetto di segnalare inoltre a chi dovesse salire dopo di noi, chè e stato lasciato per dimenticanza uno smanicato Montura femminile in cresta verso quota 2900/3000, nel caso qualcuno lo ritrovasse, mi contatti.Grazie.