Corna di Campo, 27/02/2017
Onicer  nic80
Gita  Corna di Campo
Partenza  Sfazù - val Poschiavo  (1620 m)
Commento si va in un posto nuovo, val di campo, laterale della val poschiavo. poca, pochissima neve ma con gran stupore partiamo e arriviamo sci ai piedi, grazie anche alla lunga strada che arriva al rifugio campo,con neve pressata dalle motoslitte (unicamente di servizio al rifugio saoseo, non come da noi..). si arriva discretamente bene al passo di mera, anche se nella parte bassa la situazione è al limite..qui al passo il vento ha fatto sfracelli con le zone esposte completamente pelate.scegliendo alcuni avvallamenti si arriva sul dosso che anticipa la vedretta di campo che si raggiunge in breve discesina e si sale poi con una buona neve ancora abbastanza farinosa.
noi, dopo aver perlustrato la zona di deposito sci abbiamo puntato alla vicina bocchetta di scispadus..la via per la cima non era tracciata e data l'ora un po tarda e la stanchezza non avevamo voglia di essere noi a farlo..cmq è in ottime condizioni(a vista).
discesa direi molto buona con farinetta sulla vedretta(peccato per la visibilità) e poi su bella trasformata da fine aprile!
complessivamente è stata una bella gita anche per questi posti molto interessanti con possibilità di varie escursioni sciistiche, anche se, se non nevica, è agli sgoccioli..