Parrot Ludwigshohe Corno Nero, 13/08/2016
Onicer  Mario 1964
Gita  Parrot Ludwigshohe Corno Nero
Regione  Piemonte
Partenza  Indren  (3275 m)
Commento E cosė si scia anche il 13 agosto....
Deciso all'ultimo momento, si parte con il furioso Pilli destinazione Alagna
Saremo i soli? alla prima funivia delle 7.30 non siamo soli con gli sci
L'agonizzante ghiacciaio di Punta Indren (ben gelato questa mattina) ci consente una salita tra buchi di neve e ghiaccio sino all'attacco del canale che affrontiamo con i ramponi.
Poi salita su neve liscia con attenzione ai crepacci dopo la Gnifetti.
Giornata stupenda con vista spaziale sui 4000 della zona.
Superiamo molte cordate e puntiamo alla Parrot: prima con con gli sci e poi sci nello zaino lungo la cresta: dalla vetta inebriante vista del Rosa e dei giganti del Vallese.
Dopo qualche esitazione, decidiamo di scendere con gli sci la parete Sud e puntiamo la Ludwigshohe.
Raggiunta la vetta, via verso il Corno Nero, terzo quattromila della giornata.
Poi caliamo rapidamente superando moltissime cordate e rapidamente torniamo ad Indren con un minimo di adrenalina nel canale che porta agli impianti.
Giornata ben spesa in ambiente magnifico e con una bella sciata su neve morbida/marcetta.
Solo sul ghiacciaio finale sopravvivenza orobica.