Punta Parrot da Staffal, 02/07/2016
Onicer  vale_cividini
Gita  Punta Parrot da Staffal
Partenza  Staffal  (1800 m)
Difficoltà  BSA+
Commento Condizioni molto buone che rimarranno se farà fresco altrimenti in pochi giorni cambieranno.
Salgo sci in spalle sino a quota 2600 circa poi con sci ai piedi raggiungo i salati lungo la pista della val D'Olen se non erro. Prendo l'impianto di Indren e proseguo . Sopra il canale un velo di farina su manto duro rende dolce la salita seppur faticosa per la quota. Giunto in vetta scendo sci ai piedi dapprima la crestina poi la paretina sud ovest con ottima neve grippante un breve tratto con pendenza secondo me sui 40-45°.
Sul ghiacciaio sciata super! Giunto al canale prima delle 11 la neve è già marcia. Scendo con l'impianto e rimetto gli sci scendendo lungo l'itinerario di salita purteroppo devo toglierli e rimetterli 3 volte perchè hanno pulito la strada che taglia la pista in due punti. Comunque con tre togli metti veloce arrivo alle scarpe del tennis. Scendo sino al Gabiet e prendo l'ovovia sino a Staffal.