Colle del Carro, 17/06/2016
Onicer  mmalanc
Gita  Colle del Carro
Regione  Piemonte
Partenza  Lago Serrù  (2275 m)
Commento Con Giacomo tentiamo l'avventura con l'idea di fare Grande Aiguille Rousse e Carro.
Partiamo dalla diga alle 6:20 con un vento sostenuto che non promette nulla di buono ma che si spegne dopo 30 minuti.
Si portano gli sci in spalla 15 minuti. Durante la notte ha nevicato e lo spessore della neve fresca diventa evidente dai 2500 mt in su.
La visibilità è abbastanza buona (sembra che il sole vinca le nuvole), ma a 3100 mt una fitta nebbia ci fa desistere.
Decidiamo di scendere fino a quota 2450 dove di fatto la luce del sole fa da padrona: decidiamo quindi di risalire al colle del Carro visto che è una delle poche cime non oscurata dalla nebbia.
A 50 metri dalla cima subito dopo lo stretto canalino la nebbia scende....
Arrivati in cima decidiamo di scendere verso valle fino al limite della neve (il limite è a 2200mt). La discesa è ottima su neve che non ti aspetti.

Da qui risaliamo verso la quota di 2700 (da qui nuova discesa fino a 2400mt e successiva risalita).