GRANDE ROUSSE cima nord 3607, 28/05/2016
Onicer  BATTAGLIA
Gita  GRANDE ROUSSE cima nord 3607
Partenza  Useillieres  (1800 m)
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Neve prevalente  Marcia
Condizioni  Accettabili
Commento Dopo aver passato la notte in valgrisenche partiamo x la Grande Rousse con cielo coperto e senza rigelo + 8 .Da Useillieres si portano gli sci fino a Mont Forciaz 2180 o salire in macchina rischiando la multa.Mettiamo gli sci su neve già marcia ma quando arriviamo ai ripidi pendii il manto nevoso è già più solido e a meta pendio usiamo i rampa fino al deposito 3570 .Le molte slavine su questo pendio rendono faticosa la progressione.Arrivo in vetta complicato da condizioni precarie della neve dopo il passaggio iniziale di terzo, chiodo.
Discesa su neve portante fin sotto il colle ,poi gran traverso x evitare i pendii slavinati (peccato la parte + bella)ma finiamo in neve marcia.Bella montagna ma oggi condizioni non ottimali .In compagnia di Carlo Massimo Bacuzzi e Roby