Cima PIAZZI dalla Val Cardonč, 08/05/2016
Onicer  issā
Gita  Cima PIAZZI dalla Val Cardonč
Partenza  Alpe Corna  (1730 m)
Difficoltà  BSA+
Commento Oggi siamo andati in Valdidentro,saliti da Isolaccia abbiamo trovato ad accoglierci in prossimitā dell alpe Corna una rappresentanza di ben 9 cervi che ci hanno danno il benvenuto nel loro territorio sfilando per noi.
Parcheggiata la macchina in prossimitā di un ponticello, una speciale guida turistica del luogo ci ha accompagnato per una mezzoretta fino ad una presa dell A2A a circa 2000 mt. e per un altra mezzoretta con gli sci calzati , scodinzolando ed abbaiando indicandoci la retta via.
Salutata la guida saliamo per la Val Cardonč affrontando la vedretta Piazzi , ambiente severo ed affascinante.
Finalmente in cima , scorci sulle valli che sono sovrastate dal Piazzi, aperture veloci che ci fanno scorgere valli immacolate ,curiositā degli ambienti che ci circondano.
Discesa prima su farina poi man mano che si scendeva la neve si appesantiva.
Giornata che ci porta ad apprezzare l'ambiente e gli abitanti del luogo che ci accolgono e ci spalancano la porta di casa dimostrando una cultura d 'accoglienza e gentilezza.