Cima Presanella,3556, 07/05/2016
Onicer  roby 64 V.
Gita   Cima Presanella,3556
Partenza   Stavel (Val di Vermiglio) (1250 m)  (1250 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Variabile
Commento Buon giorno ,Partiamo da stavel sci nello zaino oggi la slavina non ci aiutera ,quindi testa bassa e seguendo il sentiero tra un discorso e l'altro io,Gigi, Beppe e Lino saliamo verso il Denza Rifugio .Sotto il rifugio riusciamo a mettere gli sci ,comincia la festa ,con altri scialpinisti passando sotto la maestosa nord della Presanella col pensili e i canali di cima Vermiglio,saliamo verso la sella di freshfield ,qui la vista sul Cercen e Gabbiolo con i suoi spaventosi crepacci ci fa pensare a un'ottima ripellata. Giu dalla sella siamo avvolti da una nebbia a momenti anche spessa ,passando sul filo della nord ecco la vetta ,noi e la nebbia che duella con il sole,dopo il rituale di vetta ,giu sperando che il sole ci accompagni e a volte si vede . Ripellata verso il Cercen l'unico al sole ,non raggiungiamo la vetta ,si stà facendo tardi e ci aspetta un bel pezzo sci in spalla e giu verso il rif Denza ,un ultimo sguardo alla vetta ora bella al sole che ha vinto il suo duello con la nebbia .Buone sciate a tutti