Monte Cadelle(bocchetta), 26/03/2016
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Monte Cadelle(bocchetta)
Partenza  Foppolo  (1500 m)
Commento Da Foppolo al passo di Dordona. Poi lė ci siamo abbassati di un centinaio di metri perchč all' inizio pensavamo di fare la cima di val lunga, poi, vedendo i pendii invitanti del Cadelle, ci siamo diretti su per questi, arrivando ad una bocchetta ad est della cresta. Da qui discesa all' inizio ripida ma su neve farinosa, in breve le pendenze diminuivano regalando una bellissima sciata su neve sempre farinosa.
Continuando la discesa in Val Madre, scegliendo le esposizioni pių soleggiate si sciava invece ottimamente su neve trasformata. A quota 1680 circa abbiamo ripellato per tornare al passo di Dordona e scendere a Foppolo, discesa strepitosa su neve trasformata con due dita di remollo, slurrrrrp .. :-)
Solo noi sul Cadelle e sulle cime circostanti, pochissimi in Val Madre
Ciao a tutti
Con Erica, Giampiero, David, Paolo, Matteo
F1: inizia la discesa dalla bocchetta
F2: il Cadelle sulla destra con la nostra bocchetta nel punto pių baso della cresta