Traversata Resegone dal P.Giuff e C.Bobbio, 04/03/2016
Onicer  vale_cividini
Gita  Traversata Resegone dal P.Giuff e C.Bobbio
Partenza  foresta del Resegone(Brumano)  (1100 m)
Quota arrivo  1970 m
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Bel giro ad anello. Dopo 5 minuti metto gli sci ai piedi e salgo sulle stringate lingue della neve recente. Dopo il passo Giuff attraverso numerosi canali ma gią scaricati fino ai piani d'Erna. Giungo quasi alle catene sci ai piedi. Salgo seguendo il sentiero 10 facendo aluni traversini esposti ma su buona neve sufficientemente trasformata, ci sono alcuni accumuli ma non danno problemi. Giunto al primo canale lo risalgo affondando fino al ginocchio e anche pił. Poi quando entro nel canale vero e proprio affondo un pochino di meno. Ci sono due passaggini simpatici poi pił in alto cerco di rimanere sul dosso di sinistra perchč affondavo parecchio. Raggiunta la cresta grazie al lavoro del vento affondo meno. In cima mi aspetta una bella sciata grazie ai numerosi passaggi scendo veloce fin quasi all'Agriturismo del grande Faggio dove spallo gli sci e torno all'auto.