Monte Sasna, da Lizzola, 28/03/2015
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Monte Sasna, da Lizzola
Partenza  Lizzola  (1262 m)
Itinerari collegati  Monte Sasna (2229m), da Lizzola
Commento Partiti per fare il 3 confini, dopo il traverso per vari motivi cambiamo programma e decidiamo di andare al Sasna, cosė sul pianone sotto baita Sasna viriamo a destra e prendiamo la traccia che ci porta su questa bella vetta orobica, panoramicissima in una giornata cosė, con tutte le cime dell' alta Val Seriana e della Val di Scalve intorno a noi (Coca, Redorta, Presolana, Ferrante, Pizzo Camino ...)
La discesa inizialmente su bella neve trasformata un po' duretta - abbiamo cominciato la discesa alle 11, un' oretta dopo sarebbe stato meglio.
COmunque, in alto dove la neve era liscia, grande sciatona, poi pių in basso cominciavano le tracce rigelate, ma si riuscivano a evitare.
Infine abbiamo seguito altri skiapler che ci hanno condotto nel famoso canalino, ripido ghiacciato e con poca neve - ma per fortuna breve.
Tutto sommato una buona sciata, una bella vetta e una bella giornata di sole - finalmente !!!