Linzone serale e notturno, 20/02/2015
Onicer  dark knight
Gita  Linzone serale e notturno
Partenza  Roncola Sopra (Roncola San Bernardo)  (968 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Quando la neve è vicino a casa... conviene sfruttarla! Anche uscendo prima dal lavoro per vedere l'ultimo tramonto bello prima della perturbazione.
Partenza dal Ristorante Bellavista e con ottimo innevamento e su buona traccia su per i prati e poi per il ripido versante nord-est, che deposita ai pendii sommitali e alla panoramicissima vetta.
Prima discesa per circa 200 metri di dislivello sui pendii di sud-ovest, ripellata fino in cima e nuova discesa su questi pendii con le luci della pianura che nel frattempo si accendono.
Seconda ripellata traversando fino al Santuario della Sacra Famiglia di Nazareth, riguadagnamo la costa e, siccome il tramonto è finito da un pezzo, accendiamo i frontalini e scendiamo il versante di nord-est (via di salita) con neve di tutti i tipi... ma oggi è soprattutto divertimento e panorami, va benissimo così!
E ora aspettiamo volentieri un altro mezzo metro di neve, l'innevamento è già abbondante così, chissà con il nuovo apporto!

PS. Zero sassi toccati.

Con il "guru" Tino, Matu e Dario.