Punta Pesciola, 20/02/2015
Onicer  GIO64
Gita  Punta Pesciola
Partenza  Centrale d' Armisa (Ponte in Valtellina)  (1040 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Farina pesante
Commento La Bionda č a casa da scuola per il carnevale e cosė mi prendo un giorno di ferie per sfruttare il bel tempo visto che il we non promette niente di buono.
Considerato che in alta valle Stambecco92 ci segnala condizioni di neve non buone per divertirsi, prima di raggiungerlo facciamo una puntatina in Val d' Arigna.
Per la Bionda č la prima volta in questo magnifico ambiente delle orobie; l'arrivo alla centrale non mette di buon umore la bionda, posto incassato, ombroso e freddo ma la rassicuro subito che poco sopra la centrale il "mondo cambia" e cosė č stato.
Buona traccia di salita, neve prelaventemente farinosa, solo i tratti dove ha preso pių sole leggera crosticina.
Giornata senza una nuvola e alito di vento,al sole quasi troppo caldo.
Vedendo i report di oggi ho capito di chi erano le "urla di gioia" che arrivavano dal canalone Druet che era in splendide condizioni.
La strada per arrivare alla centrale a tratti ghiacciata ma ben insabbiata pertanto no problemi;oggi sul nostro percorso circa 10 persone.