Cima Pianchette con ripellata, 24/01/2015
Onicer  ziopommo
Gita  Cima Pianchette con ripellata
Partenza  San Nazzaro val Cavargna  (995 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Condizioni  Accettabili
Commento Rieccoci in val Cavargna per la classica alle Pianchette..
Partiti dalla macchina già su un discreto innevamento saliamo al Croce di Campo.
Subito il vento canaglia si fa sentire e temiamo la sventagliata guasta feste..
In realtà il Foen da Nord dopo il rifugio ci passa sopra la testa ed il versante sud rimane riparato così raggiungiamo la vetta senza nessun fastidio.
Scendiamo su neve rimaneggiata ma fortunatamente portante, pertanto la sciata si rivela godevole..
Arrivati al rifugio altro giro e altra corsa op e siamo su di nuovo!

Ridiscesa al Croce di campo dove l'accoglienza del Gigante è sempre la migliore!!
Polenta formaggi Rustisciada ed un buon vino per festeggiare una sempre gradita salita sulle montagne del Lario.

Gita consigliata per Domani!!

Con Bobo,Ursulina..in compagnia del cagnotto nero che ci ha seguito sino in cima..

Un caro saluto a Macchia ed il Gigante!!