Cimotto, 24/01/2015
Onicer  fabio62
Gita  Cimotto
Partenza  Pasturo  (800 m)
Quota arrivo  2000 m
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Altra neve  Crostosa
Commento Prima di stagione al Cimotto vista la neve arrivata sui monti di casa e le condizioni in giro certamente non tranquille.
Su tutto il percorso la neve poggia direttamente sul terreno quindi niente fondo, si parte dai 5-10 cm compatti sella strada ( pulita dallo spazzaneve fino alla chiesetta), ai 40-50 del pialleral a oltre un metro in cima, sempre senza fondo. Nel vallone del grignone ottima polvere e sul piano la traccia di un .....soggetto che con la tavola e' sceso da sotto il brioschi ci ha evitato di spingere. Da sotto il pialleral un po di crosta di superficie e poi sciata su neve compattata dal caldo di ieri (e di oggi). A quota 1200, avendo gli sci nuovi li ho tolti, gli altri 200 metri sotto ma volendo si arriva alla statale ( se avete sci già conciati). Pochi pendii slavinati tanti no quindi.....
A parte il ...soggetto sceso da sotto il rifugio, qualche traccia di discesa lungo la via invernale e nessuno sulla nostra via. Io, Grazia, Angelo accedemico, Stefano, Stefano2 e Bruno. Domani Val tartano