Parpeinahor/Einshorn m. 2602, 18/01/2015
Onicer  sergio meroni
Gita  Parpeinahor/Einshorn m. 2602
Partenza  Mathon  (1527 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Est
Commento Salita lungo il percorso classico e discesa questa volta solo fino al punto di partenza.
Non ci siamo azzardati a proseguire la discesa fino a Donat. Sui prati c'era neve, ma forse non sufficiente e consistente, per la certezza di non toccare le superficie dei prati. Da considerare poi che eravamo in 14 e conseguentemente, non per tutti ci sarebbe stato agio per trovare uno spazio libero e incontaminato per disegnare una propria traccia.

Buone condizioni di innevamento subito alla partenza e lungo tutta la salita. Ottima la discesa e paesaggio veramente incantato sopratutto nel tratto iniziale nel bosco.

Nessun osservazione di segnali di allarme né tracce di valanghe recenti.

La strada era leggermente a tratti innevata ma ben percorribile con gomme da neve. Al rientro a valle completamente libera e ben transitabile

Al momento, l'innevamento da Mathon è ottimo.