Variante al NW Grabiasca, 30/12/2014
Onicer  vale_cividini
Gita  Variante al NW Grabiasca
Partenza  Carona  (1100 m)
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Condizioni della neve pessime mentre del canale ottime un breve tratto a 70-75°.
Ultima uscita dell'anno dopo tre giorni di fila sono cotto, ora un pò di riposo. Giungo alla curva sopra Carona con un sottile strato di neve pressa. Metto subito i miei sci vecchi e ormai distrutti e mi dico oggi arrivo a 1100m sci ai piedi! Salgo con l'emozione di sempre:Sci ai piedi e piccozze nello zaino! Dal Calvi in poi batto traccia e giungo veloce alla conoide....salgo anche questa bella diramazione del NW con condizioni ottime di neve dura e ghiaccio poi un lungo traverso mi riporta nel canale NW. Mica stupido il traverso in neve dura! Giunto in cima al canale una neve pessima mi attende così con non poche fatiche arrivo sulla strada dove è tutta un'altra storia con un bel scodinzolo arrivo al ponte della cascata(val Sambuzza) ma io ho gli sci brutti! Dal ponte alla fontana di Pagliari con gli sci in mano poi di nuovo sui piedi fino all'auto. Con gli sci brutti! Buon anno a tutti!!!!!!!!!