Passo Campagneda - q. 2900 Pizzo Scalino, 29/11/2014
Onicer  corbe
Gita  Passo Campagneda - q. 2900 Pizzo Scalino
Partenza  Parcheggio Campo Moro  (1980 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Neve prevalente  Marcia
Altra neve  Marcia
Commento la preannunciata finestra di bel tempo, purtroppo, non si é manifestata.
Partiamo io e Dino dal parcheggio con 5' di portage prima di inforcare gli sci. Neve marcia e piuttosto scarsa che aumenta dal rifugio in poi.
Ripieghiamo verso il passo di Campagneda, poiché folte nuvole si addensano sul Pizzo e ci abbiniamo, così, ad una schiera di skialp locali in allenamento, raggiungiamo il passo nella nebbia e scendiamo immediatamente sino al rifugio.
Seconda ripellata e, questa volta ci dirigiamo verso lo Scalino e raggiungiamo insieme ad altri q. 2900 oltre incombe una densa nuvolaglia e non val la pena proseguire. Così caliamo a valle e chiudiamo la giornata, con la consolazione di aver comunque macinato qualche km. in attesa di tempi migliori.