Montebello - Foppolo - Luna Piena, 15/04/2014
Onicer  Minali Pietro
Gita  Montebello - Foppolo - Luna Piena
Partenza  Foppolo - piazzale basso  (1630 m)
Difficoltà  BS+
Commento E l'idea nasce guardando la solita luna. Foppolo e ancora tanta neve, è bagnata alla partenza ma si alza ben presto un vento che si fa gelido. Verso il colle della Croce F1 già la neve si è congelata in superficie. Proseguiamo per il lago Moro, la stradina "20' di leggera salita è meglio percorrerla con gli sci in spalla e la valanga verso la parte terminale ha portato con se terra e sassi. Appena superato questo tratto rimettiamo gli sci ai piedi e saliamo al lago, completamente coperto di neve. Meta il Montebello con i suoi bei pendii carichi di neve. Ormai è molto dura la neve e soffia un vento molto forte, raffiche ci mettono in condizine di equilibrio instabile e a tratti ci fermiamo, sci a spalla per evitare rampanti e scivolamenti inutili. Una traccia di persone vecchia è buona base per salire. Vetta ore 0,10 di oggi. F2 Stefano in vetta F3 Noi e la luna