Quasi Cima Cadi', 03/12/2008
Onicer  BORN TO RUN
Gita  Quasi Cima Cadi'
Partenza  1 km dopo Monno verso Mortirolo  (1200 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Un Mercoledi' da leoni!!Cosi' come nel film si celebra la grande mareggiata della Primavera del '74,probabilmente gli scialpinisti parleranno a lungo della grande nevicata del Dicembre '08. Sto esagerando? Boh,ma la passione fa fare questo ed altro.Comunque,come nel film, e' stato un privilegio esserci.Partiamo da Monno con mezzo metro di neve polverosa,raggiungiamo il rifugio Antonioli(tel 3387825951 questo week end aperto) e sempre battendo traccia in mezzo ad un putiferio di neve tra strappi piu' ripidi e falsipiani stando attenti ad evitare possibili pericoli comunque minimi fin qui, raggiungiamo la pala terminale di cima Cadi' sotto il versante nordovest di Cima Verda. Il pendio e' parecchio carico ed enormi cornici sulla cima ci fanno intuire che e' stata soffiata molta neve proprio dove dobbiamo passare noi.A malincuore,ma pensiamo saggiamente,rinunciamo alla cima poco lontana ed iniziamo la discesa dove purtroppo il mio socio Matteo, a cui va un plauso per aver tracciato tutta la salita, fatica a concatenare le curve a causa di sci troppo anoressici x questa neve.i miei Poket Roket invece mi concedono una sciata favolosa nel bosco rado fino a raggiungere l'auto.Qui incontriamo due signori che sono andati al Monte Pagano ,loro invece si lamentano di aver trovato neve piuttosto ventata e crostosa a causa della diversa esposizione.Buone onde a tutti.Nelle foto:Capitan America Matteo