Monte Baldo - Rif. Fiori del Baldo, 30/11/2008
Onicer  Alessio Monteverdi
Gita  Monte Baldo - Rif. Fiori del Baldo
Regione  Veneto
Partenza  S. Zeno di Montagna - loc. Prada  (1034 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Ventata
Commento Non contento delle vesciche del giorno prima sulla Pissola, ho pensato bene di andare a dar loro il colpo di grazia sul Baldo. revisioni pessime, ma se neviche non è male andare in gita, così con alcuni amici (Dany Angelo, Davide, Mirella, Mario, Alberto, Gabriele e altri amici di Calcinato), con le ciaspole, tyranne angelo che m'ha fatto compagnia con gli sci, abbiam deciso di salire sul Baldo partendo da Prada, classico itinerario di scialpinismo delle nostre zone.
Al parcheggio degli impianti inizia a nevischiare un pò e man mano che si sale la bufera aumenta d'intensità. Anche la qualità del manto migliora salendo, passando da crostosa a ventata ma portante sopra.
Io, coi talloni lacerati dalle vesciche mi fermo al Fiori del Baldo, mentre gli altri salgono fino al Chierego, poco sopra.
Come discesa la parte più bella è stato il tratto tra il Fiori del Baldo e il Mondini, ma anche sotto per un pò, dopodichè la crosta mi impediva di fare curve (sono un pessimo sciatore) e la paura di rompermi qualcosa mi ha fatto decidere di togliere gli sci nell'ultima parte.
Comunque altra bella gita e bella compagnia; gita conclusa nel ristorantino di Prada con una super mangiata, evviva!