Su e giu a Colere, 30/11/2008
Onicer  Giacomo cordamolla
Gita  Su e giu a Colere
Partenza  Colere fraz. Carbonera  (1050 m)
Quota arrivo  2080 m
Neve prevalente  Farina pesante
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Scappata a Colere in una domenica alquanto uggiosa.
Salita sulle piste chiuse fino al Polzone, con qualche breve deviazione per buona traccia. Da lė su traccia ancora buona sto fuori dalla pista e supero Malga Conchetta. Arrivato a circa 1900 m raggiungo il "trenino" battitraccia che procede a rilento (e ci macherebbe vista la quantita di neve). Provo a uscire a sinistra verso le piste ma si ravana alla grande in pių di 1 metro di fresca. Dopo 10 minuti giro i tacchi e alla ben e meglio (neve lentissima) rientro alle piste. Al Polzone trovo 2 ragazzi che conoscevo di vista e assieme scendiamo fino poco sotto l'intersezione con la pista Italia. Da lė su stradina con buona traccia come la mattina e poi su piste affollate soprattutto da snowboarder risaliamo fin al rifugio Cima Bianca. Vento abbastanza fastidioso in alto. Discesa poi fino in paese sci ai piedi (occhio solo alla fine a qualche sassetto ma sono abbastanza visibili a patto di non scendere troppo forte).