Redival, 19/03/2014
Onicer  gioigian
Gita  Redival
Partenza  Strada per Malga Strino  (1590 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Variabile
Commento Portiamo gli sci per una decina di minuti lungo la stradina forestale ostruita da alberi caduti. Fino a malga Stirno neve duretta per il rigelo: saliamo quindi il pendio a dx, stando a sx della grande valanga; superiamo il torrente e il rado bosco fino ad immetterci nella successione di traversi e di dossi che portano alla base del Redival che raggiungiamo direttamente per il tratto pił ripido. Durante la salita la temperatura abbastanza alta si mitiga per il vento fresco che troviamo decisamente freddo in vetta. Sosta prolungata sotto la cima per permettere al sole di ammorbidire la neve: sciata dapprima su neve ancora dura e cresposa per i vecchi passaggi nel primo pendio, quindi pił liscia ed ammorbidita sino alla malga che ci permette di inanellare una bella serie di curve. Sulla forestale lasciamo scorrere gli sci per un veloce rientro al park. Carla Gioi ed Emiliano.